Home NotizieMondo Distributori chiusi il 12 e 13 dicembre, confermato lo sciopero dei benzinai

Distributori chiusi il 12 e 13 dicembre, confermato lo sciopero dei benzinai

da Redazione

 BENZINA

Serbatoi senza benzina il 12 ei l 13 dicembre. Lo sciopero dei benzinai e’ confermato per il 12 e 13 dicembre. E’ quanto affermano le organizzazioni sindacali rappresentative dei gestori, Faib Confesercenti, Fegica Cisl e Figisc Confcommercio che hanno annunciato anche un nuovo incontro con il governo il prossimo 10 dicembre.
Saranno garantiti i servizi minimi durante lo sciopero dei benzinai proclamato per il 12 e 13 dicembre. E’ quanto emerso ieri  al termine dell’incontro tra le associazioni di categoria dei gestori e il presidente della Commissione di Garanzia Sciopero, Roberto Alesse. La decisione e’ stata presa su esplicita richiesta del Garante, alla vigilia dell’incontro di domani al ministero dello Sviluppo economico.
“Il presidente ha confermato sensibilita’ per le nostre istanze, ci ha ascoltati, facendo quanto nelle sue possibilita’ per evitare lo sciopero. In questo senso, ci ha assicurato che convochera’ anche le compagnie petrolifere”, hanno dichiarato al termine della riunione Faib Confesercenti, Fegica Cisl e Figisc/Anisa Confcommercio. Se il Garante, insieme al governo, riuscira’ a far ripartire il tavolo lo sciopero potrebbe essere revocato.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento