Home categoriePolitica San Marino, l’ufficio di presidenza: a Pasquale Valentini il turismo fino ad aprile

San Marino, l’ufficio di presidenza: a Pasquale Valentini il turismo fino ad aprile

da Redazione

A Pasquale Valentini, già Segretario di Stato agli Esteri (ma solo dopo il giuramento di mercoledì…) toccherà ad interim anche la Segreteria di Stato al Turismo. Lo ha deciso l’Ufficio di Presidenza che si è riunito questa mattina.

SAN MARINO – A Pasquale Valentini, già Segretario di Stato agli Esteri (ma solo dopo il giuramento di mercoledì…) toccherà anche la Segreteria di Stato al Turismo. Non ad interim perché potrebbe essere solo per tre mesi (lo impone la famosa legge che da tempo diciamo che va cambiata). Per il momento dunque le Segreterie sono solo 8. Lo ha deciso l’Ufficio di Presidenza che si è riunito ieri mattina.

Come è noto, infatti, il Turismo rimarrà vacante per tutto il semestre reggenziale, in quanto l’incaricato a ricoprire questo ruolo, Teodoro Lonfernini, sino al 1 aprile 2013 sarà Capitano Reggente. Dopo ci sarà il suo ingresso all’Esecutivo.

Otto i Segretari che giureranno, otto i Consiglieri scelti tra i non eletti che entreranno in Consiglio al posto di chi entrerà al Governo.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento