Dopo le indiscrezioni delle scorse settimane, ora c’è la conferma ufficiale. Dopo sette anni, Monsignor Luigi Negri saluta la Diocesi di San Marino – Montefeltro e se ne va a Ferrara – Comacchio. Diventerà Arcivescovo.
SAN MARINO – Dopo le indiscrezioni delle scorse settimane, ora c’è la conferma ufficiale. Dopo sette anni, Monsignor Luigi Negri saluta la Diocesi di San Marino – Montefeltro e se ne va a Ferrara.
Diventerà Arcivescovo della Arcidiocesi di Ferrara-Comacchio. In una lettera aperta ai sacerdoti e ai fedeli del Titano e di Pennabilli, Mons. Negri ha spiegato l’addio: “Non senza grave sacrificio, in spirito di obbedienza totale al Santo Padre lascio questa diocesi per assumere la responsabilità della Arcidiocesi di Ferrara-Comacchio, cui il Papa mi ha nominato alla metà del mese di novembre scorso. Conserverò per tutta la vita una gratitudine grande a tutti voi, che mi avete consentito di fare un’esperienza indimenticabile di fede e di carità pastorale”.
Dalla Diocesi la risposta con una lettera di ringraziamento: “Un grazie infinito per l’amore e la dedizione assoluti con i quali ha guidato questa Chiesa, fra grandi sacrifici e, talvolta, delusioni, augurandogli in buona salute ogni bene nel servizio al quale è stato chiamato nella nuova sede episcopale”.
il momento previsto per il passaggio di consegne è il 17 febbraio 2013.