Home categorieComunicati Stampa NicoNote presenta In Limbo musica clima

NicoNote presenta In Limbo musica clima

da Redazione

Il nuovo format ideato da NicoNote, cantante, musicista, creatrice di spazi e performer trasversale. In Limbo – musica clima è un intreccio tra orchestra live e dj set in session di improvvisazione incrociate tra dj e musicisti. NicoNote chiama attorno a sé artisti provenienti da estrazioni musicali differenti per creare un cocktail empatico ed unico, per far confluire mondi che normalmente non si parlano.

Gli artisti coinvolti diventano un unicum, una proposta musicale di equipe, nello spirito del Party e della session tra clubbing e jazz. Un Party in progress ovvero come trasformare un aperitivo in un happening senza definizione, libero, fuori da ogni canone. Si tratta di una proposta portatrice di messaggi caleidoscopici, una sospensione dal quotidiano che porta verso una dimensione contemporanea che si fa proposta di comunicazione e di circolazione di energia tra il pubblico. Clima come mondo, come universo umorale nello spazio da abitare, spazio dove poter essere in empatia con il luogo e con le persone.

In Limbo (titolo di un brano dei Radiohead) riprende una sigla cara a NicoNote e cioè Limbo. Limbo Sessions, infatti, sono le session di improvvisazione con musicisti sempre differenti che NicoNote propone nel mondo del clubbing e del jazz research dal 2003.

“Limbo indica uno stato, una condizione, un’esperienza. Limbo come mondo sospeso non definito, incerto ma presente. Un mondo a parte, dove possa esistere la possibilità del nuovo, senza definizione. Limbo indica un luogo/tempo, uno stato in una dimensione di altrove.

Ci piace l’indefinito, spazio/tempo in cui c’è tanta creatività e la possibilità di scoprire altro. Ci dà un nuovo motivo di indagine e di sorpresa dell’esistere.” NicoNote

NicoNote, riprendendo questo spirito con la sua equipe, vuole ora INVADERE lo spazio ospitante e trasformarne il clima.

In Limbo – musica clima prevede interventi e presenze di ospiti a rotazione. Ad oggi hanno collaborato al progetto dj di punta della scena clubbing internazionale come Andrea Arcangeli (ha collaborato a vari progetti di NicoNote quali la drammaturgia sonora REGOLA e in qualità di co-producer al progetto discografico del 2003 DIPPY SITE), EnRoll aka Rame, Black Fanfare, Ricky L Red Zone. Il live set spazia dai Supermarket, combo calypso jazz punk capitanato dal chitarrista e sperimentatore Alfredo Nuti Dal Portone, che collabora attualmente con NicoNote, a Stefano Pilìa, chitarrista impegnato da anni con i Massimo Volume.

A Rimini In Limbo è ospitato dal Mucho Macho, in viale Vespucci 12 a Marina Centro, ogni domenica dalle 19 alle 24. Prossimo appuntamento domenica 2 dicembre con NicoNote In Limbo.

Domenica 16 dicembre 2012 il protagonista sarà Walking Mountains, il nuovo progetto di Bartolomeo Sailer (prima noto come Wang inc.), musicista elettronico che da più di un decennio calca le scene dei maggiori festival europei e che ha pubblicato per etichette come Sonig, Thrill jockey, Bip-hop e Context.fm. Il sound di Walking Mountains è un misto tra Kraut Rock, Glitch, Rivoluzione e Heavy Metal. Walking Mountains è la moltitudine che si muove, le montagne che marciano per un mondo migliore. Il 23 dicembre In Limbo sempre al Mucho Macho di Rimini con ospite Stefano Pilìa dei Massimo Volume, uno dei chitarristi più considerati della scena post rock internazionale.

Un aperitivo di musica come suono live, jazz research e psychedelico che si innesta nel dj set. In Limbo è parte del mondo onirico ma concreto e dalla forma in continua evoluzione di NicoNote.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento