Home NotizieSan Marino Ex Karnak, la FLI-CSU: concitazione in azienda per un’ispezione dell’Ufficio del lavoro

Ex Karnak, la FLI-CSU: concitazione in azienda per un’ispezione dell’Ufficio del lavoro

da Redazione

La FLI-CSU è in attesa dell’incontro di oggi sulla vicenda ex Karnak, (le procedure per il licenziamento di 5 lavoratori del magazzino di Gualdicciolo), fortemente contestata dal sindacato. Ma è lo stesso sindacato a dare la notizia di un’ispezione dell’Ufficio del Lavoro “in un clima di concitazione”.“

SAN MARINO – La FLI-CSU è in attesa dell’incontro di oggi sulla vicenda ex Karnak, che riguarda l’avvio delle procedure per il licenziamento di cinque lavoratori del magazzino di Gualdicciolo, iniziativa fortemente contestata dal sindacato. Ma è la stessa Federazione Industria della Centrale Sindacale Unitaria, in una nota, a raccontare di una ispezione da parte dell’Ufficio del Lavoro avvenuta, pare, “in un clima di concitazione”.

“Non conosciamo gli esiti di questa azione di controllo – afferma una nota della FLI – ne verranno a conoscenza nei prossimi giorni i rappresentanti di CSdL e CDLS in Commissione per il Lavoro. Non vorremmo che dall’ispezione risultasse la presenza di eventuali irregolarità, ma già la notizia recentemente diffusa, riguardante la presenza in azienda di due impiegati le cui domande di assunzione sono state respinte dalla Commissione per il Lavoro visti i recenti licenziamenti per mansioni analoghe, denota come l’azienda non abbia un atteggiamento corretto”.

“Sarebbe ancor più intollerabile, infatti, se risultasse che l’azienda, mentre vuole licenziare altri cinque dipendenti, utilizza personale non regolare. In ogni caso, la FLI-CSU ribadisce la sua posizione, ovvero: l’azienda deve rispettare in pieno gli impegni assunti e quindi ritirare immediatamente la messa in mobilità dei cinque magazzinieri”.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento