Home categorieCultura Andrea Bientinesi vince il concorso fotografico Lo Sport del Panathlon San Marino

Andrea Bientinesi vince il concorso fotografico Lo Sport del Panathlon San Marino

da Redazione

“Skeleton 1” è la foto vincitrice del settimo Concorso Fotografico organizzato dal Panathlon Club San Marino “Lo sport”. L’ha scattata Andrea Bientinesi. Che verrà premiato, assieme ad altri 5 scatti d’autore, domani alla Giornata Panathletica.

SAN MARINO – “Skeleton 1” è la foto vincitrice del settimo Concorso Fotografico organizzato dal Panathlon Club San Marino “Lo sport”. L’ha scattata Andrea Bientinesi, che ha saputo cogliere l’attimo in modo magistrale in una delle discipline più affascinanti e spettacolari degli sport invernali. Al secondo posto si è piazzato Andrea Giuntoli, con l’opera Nuoto 6, al terzo Adriano Favero con Ginnastica 8.

Altre tre sono le immagini premiate quest’anno dalla giuria del Panathlon: pattinaggio, ancora nuoto e rugby le discipline rappresentate. Nell’ordine 4° si è classificato Giancarlo Moro (Champions on Ice), 5° Roberto Cerrai (Boccata d’ossigeno) e 6° Mirko Zanetti (Abbracci).

Oltre 200 le foto pervenute, provenienti da tutta Italia, tutte di alto livello come fanno sapere gli esperti della giuria del premio.

I vincitori del concorso fotografico del Panathlon saranno premiati domani, sabato 17 novembre, nell’ambito della Giornata Panathletica all’interno della Multieventi Sport Domus di San Marino.

Al termine della Giornata Panathletica, gli Eccellentissimi Capitani Reggenti Teodoro Lonfernini e Denise Bronzetti inaugureranno la mostra fotografica che raccoglie tutte le opere presentate.

San Marino Fixing è media partner del concorso.

Durante la Giornata Panathletica verranno premiati cinque studenti sammarinesi che si sono distinti nello studio e nelle attività sportive, ma anche Giovanni Guardigli, socio del Panathlon Club San Marino da 30 anni, Roberto Baccaro, il maestro di karate (Premio Fair Play), Alex Zanotti, vincitore del Campionato mondiale Baja; Alessandra Perilli, quarta classificata nel tiro a volo alle Olimpiadi di Londra 2012; Christian Bernardi, che ha partecipato alle Paralimpiadi di Londra 2012 e alla T&A baseball, la squadra che si è aggiudicata il campionato italiano di baseball.

All’appuntamento del Panathlon Club San Marino parteciperanno Giacomo Santini, Presidente del Panathlon International, il Segretario di Stato allo sport uscente, Fabio Berardi, Angelo Vicini, presidente del CONS e Carlo Romeo, nuovo direttore di SMtv, che terrà una relazione sulle scommesse nello sport.

 

Le foto premiate saranno pubblicate sul prossimo numero di San Marino Fixing.

 

SKELETON-1

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento