Home NotizieSan Marino San Marino, tutti i vincitori del Premio Giorgia e Pinella Reffi

San Marino, tutti i vincitori del Premio Giorgia e Pinella Reffi

da Redazione

“Far emergere  e valorizzare i talenti, premiare il merito, è uno degli obiettivi dell’attività della Fondazione di San Marino” ha affermato il Presidente Tito Masi.

 

di Saverio Mercadante

 

Cristiano Pezzi, per la sezione Narrativa, e Ettore Zonzini, per la sezione Poesia, sono i vincitori della settima edizione del Premio Giorgia e Pinella Reffi, istituito dal Consiglio di Amministrazione della Cassa di Risparmio utilizzando le rendite del Fondo Costituito con il lascito della defunta Giorgia Reffi.  Il premio consisteva in settecento euro cadauno.

Assoluta incertezza da parte della commissione giudicatrice a testimonianza dell’alto livello dei quindici partecipanti. L’iniziativa è promossa dalla Fondazione San Marino e dalla Cassa di Risparmio a favore degli studenti della scuola superiore del Paese.

“Far emergere  e valorizzare i talenti, premiare il merito, è uno degli obiettivi dell’attività della Fondazione di San Marino anche nella prospettiva di una rifondazione del sistema San Marino, come testimonia l’appoggio ad altre iniziative come ‘Nuove idee, Nuove Imprese’, ‘Meritamente’,  e le borse di studio, che in questi anni la Fondazione ha devoluto”, ha affermato Tito Masi, presidente della Fondazione durante la cerimonia di presentazione nella Sala Fondazione San Marino.

“Conoscevo personalmente Giorgia e Pinella Reffi, e sono sinceramente emozionato di essere oggi qui presente. Puntare sul merito e sul talento  in tutti i campi ad iniziare da quello culturale vuol dire aiutare il Paese a fare quel salto di qualità di cui necessita per rifondarsi e affrontare le grandi sfide del futuro” ha affermato Pietro Giacomini, presidente della Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento