Home categoriePolitica San Marino, convocato il primo Consiglio Grande e Generale: mercoledì 21 novembre

San Marino, convocato il primo Consiglio Grande e Generale: mercoledì 21 novembre

da Redazione

Consiglio Grande e Generale1

Appuntatevi la data: mercoledì 21 novembre prossimo si terrà la prima seduta del Consiglio Grande e Generale della nuova Legislatura. Sarà ovviamente una seduta lampo, il cui inizio è previsto per le ore 9 in punto.

Consiglio Grande e Generale

 

SAN MARINO – Appuntatevi la data: mercoledì 21 novembre prossimo si terrà la prima seduta del Consiglio Grande e Generale della nuova Legislatura. Sarà ovviamente una seduta lampo, il cui inizio è previsto per le ore 9 in punto.

Tre soli i punti all’ordine del giorno: la comunicazione della Reggenza circa l’esito della consultazione elettorale dell’11 novembre scorso, la nomina della Giunta Permanente delle Elezioni che dovrà stabilire il corretto svolgimento della tornata elettorale e prendere in esame gli eventuali reclami, e la determinazione della data di convocazione della successiva seduta del Consiglio Grande e Generale per gli adempimenti di rito(il riferimento è all’articolo 3 della Legge 11 marzo 1981 n.21 e sue successive modifiche), a partire dalla nomina e dal giuramento dei nuovi sessanta Consiglieri.

Poi a breve il Consiglio si dovrà riunire nuovamente appunto per l’entrata in Aula dei Consiglieri e ancora per la nomina dei membri del Congresso di Stato. E sarà già tempo di addobbare l’albero di Natale…

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento