Home NotizieSan Marino San Marino, al Multieventi Sport Domus la “Giornata Panathletica”

San Marino, al Multieventi Sport Domus la “Giornata Panathletica”

da Redazione

Parterre du roi, a testimoniare l’importanza della manifestazione, in programma sabato 17 novembre.

 

Uno sguardo raffinato verso l’esterno, un sorriso verso il territorio. Tra queste due direttive prenderà corpo, sabato 17 novembre all’interno della Multieventi Sport Domus di San Marino, la “Giornata Panathletica”.

Parterre du roi, a testimoniare l’importanza della manifestazione: Giacomo Santini, Presidente del Panathlon International, il Segretario di Stato allo sport uscente, Fabio Berardi, Angelo Vicini, presidente del CONS e Carlo Romeo, nuovo direttore di SMtv, che terrà una relazione sulle scommesse nello sport.

Tra le iniziative che impreziosiranno l’evento, anche la premiazione del concorso fotografico “Lo sport”, quest’anno vinto da Andrea Bientinesi, che ha “fermato” la quiete prima della tempesta: una luce “taglia” il campo visivo. Le gambe sono in alto, lo sguardo verso l’abisso. O la vittoria.

“Sono state esaminate oltre 200 foto – spiega il presidente del Panathlon Club San Marino, Leo Achilli -. La qualità degli scatti, a detta degli esperti, è stata davvero alta: le proposte sono arrivate da tutta Italia. Discreta anche la partecipazione dei sammarinesi. Il concorso pone l’accento non tanto sul ‘personaggio’, bensì sull’attimo colto, sul senso artistico e comunicativo dell’immagine”. Durante la giornata verranno premiati cinque studenti sammarinesi che si sono distinti nello studio e nelle attività sportive, ma anche Giovanni Guardigli, socio del Panathlon Club San Marino da 30 anni, Roberto Baccaro, il maestro di karate (Premio Fair Play), Alex Zanotti, vincitore del Campionato mondiale Baja; Alessandra Perilli, quarta classificata nel tiro a volo alle Olimpiadi di Londra 2012; Christian Bernardi, che ha partecipato alle Paralimpiadi di Londra 2012 e alla T&A baseball, la squadra che si è aggiudicata il campionato italiano di baseball.

Al termine della Giornata Panathletica, gli Eccellentissimi Capitani Reggenti Teodoro Lonfernini e Denise Bronzetti inaugureranno la mostra fotografica che raccoglie tutte le opere presentate.

San Marino Fixing è media partner del concorso.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento