Home categorieImpresa “Europe start up”: giovani innovatori per un futuro di crescita economica

“Europe start up”: giovani innovatori per un futuro di crescita economica

da Redazione

Rimini, il 29 novembre il Forum di Nuove Idee Nuove Imprese. Tra i relatori anche un gruppo di esperti, che faranno il punto su questa grande opportunità di crescita rappresentato dalle nuove imprese innovative.

 

A 3 settimane dal Forum “Europe Start Up” del 29 novembre, sono già oltre 150 le persone accreditate (dall’Italia e dall’estero) per partecipare a questo nuovo, importante appuntamento sull’innovazione d’impresa.
La  giornata è organizzata da Nuove Idee Nuove Imprese e promossa da 10 istituzioni di Rimini e San Marino (Fondazioni Cassa di Risparmio, Camere di Commercio, Associazioni Industriali, Università, Provincia di Rimini e Segreterie di Stato Industria e Lavoro) e con il contributo di Banca Carim.

Il Forum porterà al Palacongressi di Rimini la testimonianza di nuove imprese innovative di successo, e registrerà la presenza di finanziatori (venture capitalist e business angels), di World Trade Centre, parchi scientifico-tecnologici, incubatori, organizzatori di business plan competition, spin off universitari. Tra i relatori anche gli esperti che hanno lavorato al recente decreto legge italiano sulle Start Up, per fare il punto su questa grande opportunità di crescita rappresentato dalle nuove imprese innovative.

In coincidenza con il Forum la partenza della competizione Nuove Idee Nuove Imprese 2013 e la cerimonia di premiazione 2012, con 30 gruppi finalisti che si disputeranno i premi: 20.000 euro al 1° classificato, 12.000 euro al 2° e 6.000 al 3°, oltre alle menzioni speciali per altri progetti meritevoli.

Per accreditarsi al forum e consultare il programma: 

www.nuoveideenuoveimprese.org/forum_it.html

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento