Home NotizieSan Marino San Marino, IBS-BAC: è stato formalizzato l’atto di fusione

San Marino, IBS-BAC: è stato formalizzato l’atto di fusione

da Redazione

Si realizza così l’integrazione delle due realtà bancarie e nasce Banca Agricola Commerciale Istituto Bancario Sammarinese Spa.

 

Martedì 30 Ottobre 2012, a San Marino, nella sede di Via Tre Settembre 316, è stato formalizzato l’atto di fusione fra Istituto Bancario Sammarinese Spa e Banca Agricola Commerciale della Repubblica di San Marino Spa. Si realizza così l’integrazione delle due realtà bancarie e nasce Banca Agricola Commerciale Istituto Bancario Sammarinese Spa. Nella stessa giornata è stato sottoscritto con CSU e ANIS un accordo che sancisce il passaggio di tutti i dipendenti IBS alla nuova realtà bancaria, salvaguardando la totalità dei posti di lavoro.

Dal 01 novembre p.v. pertanto, tutti i rapporti giuridici facenti capo ad IBS, quali ad esempio i rapporti contrattuali con la clientela, i dipendenti, i contratti con i fornitori, i consulenti e la Pubblica Amministrazione, passeranno automaticamente in capo a BAC. Il Gruppo Bancario BAC sarà composto, oltre che dalla capogruppo, da altri tre soggetti Autorizzati, IBS Leasing Spa, BAC Fiduciaria Spa e San Marino Life Spa, controllati al 100%.

L’apertura, entro il corrente anno, di due nuove filiali, in località Faetano e Cailungo, assicurerà una migliore presenza sul territorio al servizio delle famiglie e delle imprese sammarinesi, portando a 14 il numero delle filiali retail, alle quali si affiancano due filiali di segmento: Corporate, dedicata alle imprese e Private, dedicata ai servizi di investimento.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento