Home FixingFixing San Marino, i prossimi appuntamenti della Rassegna Musicale d’Autunno

San Marino, i prossimi appuntamenti della Rassegna Musicale d’Autunno

da Redazione

La rassegna è organizzata dall’associazione Camerata del Titano grazie anche alla preziosa collaborazione della Cassa di Risparmio.

 

Anche quest’anno le serate di domenica a San Marino sarà accompagnata dalle note della Rassegna Musicale d’Autunno, organizzata dall’associazione Camerata del Titano grazie anche alla preziosa collaborazione della Cassa di Risparmio.
Questa edizione, hanno rimarcato sia Tito Masi Presidente della Fondazione, sia il Direttore artistico della rassegna, il Maestro Augusto Ciavatta, è contrassegnata da due importanti traguardi: il 20° anniversario della Camerata del Titano e il 130° anniversario di Cassa di Risparmio. Quello tra Cassa e Camerata è un sodalizio proficuo in nome della cultura. Malgrado non sia facile, in questo periodo, mettere assieme un budget importante per sostenere eventi musicali la rodata sinergia e in particolare l’entusiasmo e la passione del Maestro Ciavatta hanno reso possibile allestire un cartellone di eventi di tutto rispetto. Dopo l’esordio di domenica 21 ottobre con l’“Omaggio a Henghel Gualdi” e l’appuntamento del 28 ottobre (Teatro Titano) con “Marco Fornaciari e i suoi giovani archi”, concerto di beneficenza con incasso devoluto a San Marino for the Children.

A seguire i prossimi appuntamenti: il 4 novembre appuntamento celebrativo per Giuseppe Verdi (“Buon compleanno Verdi” Galleria Cassa di Risparmio), in occasione del 200° anniversario della nascita che si celebrerà nel 2013. Il 10 novembre al Teatro Titano si festeggiano i 20 anni della Camerata del Titano con un concerto di grandi classici (“La Camerata del Titano? Un classico!”). Appuntamento da non perdere il 18 novembre ancora al Teatro Titano, con musica e parole, e il binomio fantastico Beethoven-Tolstoj che darà vita a una rilettura della celebre “La sonata a Kreutzer”. Mandolino protagonista di “Inusitati orizzonti” (25 novembre Galleria Cassa di Risparmio); il 2 dicembre (Sala Fondazione) suggestivo appuntamento dedicato soprattutto ai più romantici: “Madness in Love. Folli per amore”, con gli amori di fanciulle e regine in un appuntamento in collaborazione con Voice Academy di San Marino. Infine chiusura in grande stile il 9 dicembre (Sala Fondazione) con “Squilli all’Opera” e i virtuosismi della tromba di Oliver Dakota e del pianoforte di Matteo Andreini.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento