Home categorieComunicati Stampa San Marino, torna a Inscientiafides “il family day”

San Marino, torna a Inscientiafides “il family day”

da Redazione

Sabato 3 e domenica 4 novembre 2012, si aprono nuovamente le porte di InScientiaFides per il “FAMILY DAY”, iniziativa informativa svolta con il patrocinio della Segreteria alla Cultura e Istruzione della Repubblica di San Marino, e la Segreteria per il Turismo della Repubblica di San Marino.

Dopo il successo del primo incontro, svoltosi lo scorso settembre, che ha visto la partecipazione di quindici famiglie provenienti da tutta Italia, ritornano le due giornate dedicate ai genitori e ai futuri genitori per approfondire la conoscenza sulle cellule staminali da cordone ombelicale e sulla loro conservazione o donazione.

Guidati da medici e biologi, le famiglie visiteranno i laboratori di InScientiaFides, osservando come funziona una vera biobanca, le sue strumentazioni e i macchinari utilizzati, verificando di persona come InScientiaFides sia operativa ogni giorno e che ogni giorno, senza alcun intermediario, si occupa di tutte le fasi dell’iter della conservazione: dall’informazione all’assistenza ai genitori, dalla consegna del kit medico al ritiro del campione biologico al momento del parto in ospedale, al suo trasporto, alle analisi, alla crioconservazione.

Sarà illustrato ai partecipanti de “IL FAMILY DAY” cosa sono le cellule staminali, quali le loro potenzialità e perché è importanti donarle o conservarle, trasformando una semplice visita in un’esperienza che stimoli i singoli a porsi domande e a cercare risposte.

La partecipazione al week-end de “IL FAMILY DAY” è gratuito: le famiglie sono ospiti di InScientiaFides la quale, grazie alla collaborazione con le Segreterie di Stato della Repubblica di San Marino, inviterà gli ospiti a visitare l’antica Repubblica di San Marino e le sue testimonianze storiche.

“IL FAMILY DAY”, per le tante richieste, ritornerà il 1 e 2 dicembre 2012. Chi fosse interessato può contattare la biobanca al numero verde 800 913 765.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento