Home FixingFixing Verso l’Expo, dopo l’incontro pubblico ad Antao mostra del Politecnico

Verso l’Expo, dopo l’incontro pubblico ad Antao mostra del Politecnico

da Redazione

Inserito all’interno della rassegna InConTra, dello Studio Antao, è in programma questo venerdì, 26 ottobre, a partire dalle ore 16, un convegno dedicato al tema dell’Esposizione Universale di Milano 2015.

SAN MARINO – Inserito all’interno della rassegna InConTra, dello Studio Antao, è in programma questo venerdì, 26 ottobre, a partire dalle ore 16, un convegno dedicato al tema dell’Esposizione Universale di Milano 2015. Il titolo è emblematico: “Verso Expo 2015”, e ruoterà attorno al grande evento che per sei mesi metterà il capoluogo lombardo al centro del mondo e al tema ad esso collegato, ovvero “Nutrire il pianeta. Energia per la vita”.
L’incontro, coordinato da Fabio Cavallari, vedrà come ospite confermato il Presidente di Expo Village, Raffaele Nurra, che porrà in evidenza il grande ruolo che svolgeranno i territori, le piccole realtà imprenditoriali ed artigiane, durante tutto il periodo che ancora ci separa dalla manifestazione.
L’incontro si pone l’obiettivo di offrire “una narrazione in grado di avvicinare il percorso quotidiano di aziende e professionisti ai grandi temi internazionali che occuperanno l’interesse di milioni di persone”. Un dibattito che – venerdì si scoprira in che modo – può vedere protagonista anche la Repubblica di San Marino e le sue realtà economiche “eccellenti”.
Al termine dell’incontro, alle 18, sempre nella sede dello Studio Antao verrà inaugurata la mostra “VersoExpo 2015 – materiali didattici” curata dal Laboratorio di Progettazione 3 (LAB3A23) della Facoltà di Architettura del Politecnico di Milano. Interverranno i professori Federico Bucci e Massimo Ferrari, e l’architetto Claudia Tinazzi. Gli Studi di Antao diverranno così il palcoscenico per un’illustrazione attraverso immagini e modellini di tutte le esposizioni internazionali che si sono volte nella storia. La mostra resterà allestita sino al prossimo 15 novembre presso la sede di Antao Progetti (strada di Paderna 2, Domagnano) tutti i giorni dal lunedì al venerdì orario 9-13, 14-19.

Per info: www.antaoprogetti.com.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento