Home NotizieSan Marino San Marino, all’Emilia Romagna i fondi raccolti in occasione del concerto di Pambianchi

San Marino, all’Emilia Romagna i fondi raccolti in occasione del concerto di Pambianchi

da Redazione

Nella serata “Tu chiamale se vuoi emozioni”, che si è tenuta al Multieventi Sport Domus di San Marino, con l’ospite d’onore Detto Mariano, noto compositore e direttore d’orchestra, e l’accompagnamento del chitarrista Giandomenico Anellino, sono stati raccolti 1.300 euro.

 

Il Segretario di Stato per il Turismo e la Cultura, Fabio Berardi, informa che i fondi raccolti in occasione del concerto di Roberto Pambianchi dedicato a Lucio Battisti, che si è tenuto il 14 settembre scorso, sono stati devoluti oggi alla Regione Emilia Romagna, da destinare alle zone terremotate.

Nel ringraziare la cittadinanza e tutti coloro che hanno contribuito alla raccolta, il Segretario Berardi rivolge un particolare plauso alla titolare dell’azienda “Paola Tentoni Carburanti” per la generosa iniziativa di solidarietà intrapresa, a cui la Segreteria di Stato per il Turismo e la Cultura ha concesso il patrocinio.

Nella serata “Tu chiamale se vuoi emozioni”, che si è tenuta al Multieventi Sport Domus di San Marino, con l’ospite d’onore Detto Mariano, noto compositore e direttore d’orchestra, e l’accompagnamento del chitarrista Giandomenico Anellino, sono stati raccolti 1.300 euro, che sono stati versati direttamente dalla Signora Tentoni sul C/C della Regione E.R. appositamente aperto per la raccolta di contributi sia pubblici che privati, finalizzati, in questo caso, alla costruzione di una scuola nelle zone terremotate dell’Emilia Romagna.

“E’ sempre un doppio piacere – commenta Berardi – sapere che nel momento in cui si assiste a uno spettacolo gradito, come il concerto di Pambianchi, si possa coniugare tale ‘privilegio’ a un fine nobile, come il sostegno a chi è stato colpito da calamità devastanti. Sono molto lieto di aver contribuito a questa iniziativa, che rende ragione della sensibilità che i nostri concittadini dimostrano sempre in tali occasioni”.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento