Home NotizieSan Marino San Marino, bilancio positivo per il TTG di Rimini

San Marino, bilancio positivo per il TTG di Rimini

da Redazione

Nella importante fiera internazionale del turismo e dei viaggi, appena conclusa, il Segretario Berardi rinsalda amicizie e collaborazioni.

 

Si è appena conclusa alla Fiera di Rimini TTG la principale fiera internazionale B2B del turismo in Italia. Una piazza che coniuga marketing, contrattazione, networking e business tra aziende italiane ed internazionali e gli intermediari del prodotto turistico. Un evento che conta 2.400 aziende espositrici, 7.000 presenze internazionali, 130 Paesi rappresentati, 500 giornalisti di carta stampata, radio, tv e web tv e che nel 2011 ha registrato 48.000 presenze.

Intensa l’attività di relazioni tessuta nell’occasione dal Segretario di Stato Berardi, che ha incontrato i responsabili della Regione Emilia Romagna e di altri Paesi, oltre che numerosi Tour Operator tra i maggiori del mercato attuale, coi quali ha ragionato sulla possibilità di stringere accordi specifici per incentivare il flusso verso la destinazione San Marino.

“Instaurare nuove collaborazioni, così come rinsaldare i rapporti di amicizia e le sinergie esistenti – ha commentato Berardi – finalizzate alla realizzazione di promozioni congiunte del territorio, è di importanza strategica per distinguersi dalla la concorrenza. Ho avuto conferma che San Marino è visto da tutti come l’elemento di eccellenza di tutta l’area in cui si trova. L’azione di valorizzazione dei nostri tratti identitari, su cui mi sono concentrato dal 2009 a oggi, è dunque efficace e resta prioritaria, pur nell’ambito della ricerca di prodotti e servizi innovativi”.

In attesa del bilancio ufficiale della manifestazione, è già possibile tirare le somme per quello che riguarda la partecipazione dell’Ufficio del Turismo di San Marino, presente col più completo quadro promozionale e con le offerte del Consorzio San Marino 2000. Di particolare interesse è stata la presentazione della nuova Guida Enogastronomica e della Divertimappa alla scoperta di San Marino, dedicata ai bambini, con 20 giochi divertenti per scoprire tre itinerari in cui guidare i genitori. Molta attenzione, tra addetti ai lavori, rappresentanti di Paesi esteri e giornalisti, ha suscitato la presentazione del progetto per il turismo accessibile, dedicato a persone con disabilità. Un’iniziativa partita dal Consorzio San Marino 2000 che ha trovato piena adesione e sostegno da parte della Segreteria di Stato e dell’Ufficio per il Turismo.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento