Home FixingFixing Verso il futuro. San Marino nella fiscalità internazionale. Convegno giovedì 25 ottobre

Verso il futuro. San Marino nella fiscalità internazionale. Convegno giovedì 25 ottobre

da Redazione

“Verso il futuro. San Marino nella fiscalità internazionale”. È il titolo del convegno in programma giovedì 25 ottobre (inizio lavori ore 15) al Best Western Palace Hotel di San Marino. Lo organizza ANIS, San Marino Fixing è media partner.

“Verso il futuro. San Marino nella fiscalità internazionale”. È il titolo del convegno in programma giovedì 25 ottobre (inizio lavori ore 15) al Best Western Palace Hotel di San Marino. Lo organizza l’Associazione Nazionale dell’Industria Sammarinese.
L’argomento è estremamente vasto, ma c’è la necessità di porre dei punti fermi su argomenti che riguardano, nel vero senso della parola, il futuro della Repubblica. Così sul tavolo sono posti argomenti come le doppie imposizioni, lo scambio di informazioni, la black list, la fiscalità internazionale, gli illeciti tributari, la riforma fiscale di San Marino, l’ipotesi di passaggio al sistema IVA, la messa in sicurezza del Bilancio dello Stato e le possibili misure per contrastare il debito pubblico.
L’incontro sarà introdotto da Emanuel Colombini, Presidente ANIS, che illustrerà il Progetto San Marino dell’Associazione Industriali, nello specifico le linee guida per il rilancio dell’economia e del Sistema Paese.  La prima parte del convegno riguarderà la “Fiscalità internazionale” e vedrà gli interventi del Segretario agli Esteri Antonella Mularoni, del professor Piergiorgio Valente, dell’avvocato Ivo Caraccioli e di Luca Beccari, coordinatore del Dipartimento Finanze. La seconda fase invece ruoterà attorno alla tematica “Riforma tributaria e bilancio”. Dopo l’introduzione di Pier Angela Gasperoni, Vicepresidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, interverranno il Segretario alle Finanze Pasquale Valentini, ancora Luca Beccari, il dottore commercialista Fabrizio Cremoni e il professor Claudio Travaglini.
La chiusura dei lavori è ancora affidata al Presidente ANIS Colombini, modera il convegno Sergio Barducci, Caporedattore di SMtv San Marino.
San Marino Fixing è il media partner dell’evento.

 

IL PROGRAMMA COMPLETO DEL CONVEGNO

 

 

logo fix media partner

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento