Home FixingFixing San Marino Fixing n.39 è in edicola. Esclusiva: il progetto del Parco tecnologico

San Marino Fixing n.39 è in edicola. Esclusiva: il progetto del Parco tecnologico

da Redazione

testata fix giornale

San Marino Fixing n. 39 è in edicola. Il 6 novembre sarà firmato il documento definitivo per creare un “hub internazionale”, forte di fiscalità e investimenti. Politica, i bachi della versione 3.0 e tanto tanto altro ancora.

SAN MARINO – San Marino Fixing n. 39 è in edicola, a solo 1,50 euro. L’editoriale è dedicato anche in questo numero alle elezioni: Dietro al titolo, “I ‘bachi’ della versione 3.0”, il direttore Loris Pironi risponde ai candidati di San Marino 3.0 che con il loro modo diretto e un po’ ruspante, hanno tirato in ballo proprio Fixing in quanto “nota rivista degli industriali”, industriali che vengono dipinti come “cattivoni” che sfruttano i propri lavoratori usando ricatti e non pagando le tasse. L’apertura del settimanale è dedicata ancora al progetto del Parco Tecnologico: il 6 novembre (salvo sorprese) sarà firmato il documento definitivo per creare un “hub internazionale”, forte di fiscalità e investimenti. All’interno spazio all’azienda sammarinese Kreosoft, che sarà presente al TTG Incontri di Rimini: “In viaggio con Kuo Vadis
E il web diventa risorsa”. Siamo andati a trovare l’azienda dei fratelli Benedettini: la storica azienda sammarinese è stata certificata UNI EN ISO 9001:2008. Con il segretario allo sport e al turismo Fabio Berardi, un volo radente nel modo dei motori: MotoGp, Superbike e una serranda non del tutto chiusa sulla Formula Uno. Il redattore Saverio Mercadante è andato a sentire il polso delle persone del centro storico in vista della tornata elettorale. Tra i commercianti si sente l’esigenza di una riqualificazione dell’area. Che pare impossibile. Lo scetticismo per la mancanza di idee serie. E per il qualunquismo degli ultimi arrivati sulla scena politica: due pagine su un “Paese impaurito. Muto. E impotente”.

Non manca la consueta rubrica sulla sicurezza nel lavoro a cura del UOC e una pagina intera sulla riforma fiscale sammarinese. Fixing ha intervistato Luca Beccari (Coordinatore della Segreteria alle Finanze) e Fabrizio Cremoni (commercialista e consulente ANIS) in vista del convegno in programma giovedì 25 ottobre (inizio lavori ore 15) al Best Western Palace Hotel di San Marino organizzato dall’Associazione Nazionale dell’Industria Sammarinese. E tanto altro ancora.

Buona lettura!

 

Su questo numero:

– Editoriale: I “bachi” della versione 3.0

– Esclusivo: il progetto del Parco Tecnologico

– Storie d’innovazione. In viaggio con Kuo Vadis: e il web diventa risorsa

– Benedettini, con la ISO 9000 la qualità si mette in strada

– MotoGp e Superbike, sinergie future con il privato

– Vox Populi elezioni. Il Paese è impaurito. Muto. E impotente

– Aziende con sgravi? Ne sono rimaste solo 2

– Luca Beccari: La riforma fiscale, una priorità. In 6 mesi va approvata

– Fabrizio Cremoni: “Con l’IVA più gettito per lo Stato

– …e tanto altro ancora…

 

Fixing 39 2012

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento