Home NotizieItalia Rimini, obbligo di catene da neve o pneumatici termici dal 1 dicembre 2012

Rimini, obbligo di catene da neve o pneumatici termici dal 1 dicembre 2012

da Redazione

L’ordinanza – in vigore sino al 31 marzo 2013 – ha lo scopo di garantire la sicurezza della circolazione lungo le strade provinciali più frequentemente interessate da precipitazioni di neve o ghiaccio.

 

Anche quest’anno la Provincia di Rimini, in vista della stagione invernale e della possibilità di precipitazioni nevose anche intense, ha istituito, con ordinanza n. 86 del 18.10.2012, l’obbligo di circolazione con mezzi antisdrucciolevoli a bordo o pneumatici idonei alla marcia su neve o ghiaccio lungo le tratte extraurbane delle strade provinciali. Scopo principale dell’ordinanza, in vigore dal 1° dicembre 2012 fino al 31 marzo 2013, è quello di garantire la sicurezza della circolazione lungo le strade provinciali più frequentemente interessate da precipitazioni di neve o ghiaccio.

Proprio le eccezionali nevicate che hanno colpito il territorio riminese lo scorso febbraio, mettendo in ginocchio intere porzioni dell’area provinciale, rafforzano ulteriormente il convincimento circa l’opportunità del provvedimento. La maggiore sicurezza garantita dall’utilizzo di mezzi privati dotati di sistemi antisdrucciolevoli, rende più efficace – in caso di precipitazioni nevose – il lavoro dei soccorsi nei confronti della popolazione e sulle principali arterie viarie di collegamento.

Specificatamente per il Titano, l’ordinanza parla dell’intero tratto Rimini – San Marino.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento