Home NotizieItalia Musica, Guccini: esce il 27 novembre “L’ultima Thule”

Musica, Guccini: esce il 27 novembre “L’ultima Thule”

da Redazione

Guccini

 

Prende spunto da un verso di Fabrizio De André (nella canzone “Via della povertà”, che il cantautore genovese ha tradotto da “Desolation row” di Bob Dylan) il nuovo album di Francesco Guccini, intitolato “L’ultima Thule”. L’ultima fatica della “Locomotiva” arriverà nei negozi e in digitale dal 27 novembre. Il cd esce a distanza di nove anni da “Ritratti”.

“E’ il mulino dei miei nonni – racconta nel video su youtube -. Da oggi inizieremo una cosa curiosa: invece di macinare, faremo un disco”.

Dalle rare notizie che trapelano, per registrare il suo nuovo progetto discografico Guccini ha scelto il Mulino di Chicon a Pavana (Pistoia), dove è cresciuto e dove oggi vive. Infine, due chicche, riportate da Il Fatto Quotidiano. “So che il prossimo probabilmente sarà il mio ultimo disco, vanno tutti in pensione, vuoi che non ci vada anch’io?” ha raccontato Guccini.

Il disco sarà venduto con un gadget, un cornetto rosso, perché porta una sfiga bestiale”, ha dichiarato Guccini al Fatto, “Non ho mai scritto canzoni allegre, ma questa volta ce l’ho messa tutta. Vediamo se riusciamo a farne nove, in tempi di crisi. Ho chiesto ai massimi dirigenti della casa discografica se, dopo il pasto, posso prendere il caffè e l’ammazza-caffè, oppure lo devo pagare io”.    

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento