Venerdì 19 Ottobre alle ore 18,00 verrà inaugurata la nuova sede del Consolato di San Marino a Rimini, alla presenza del Segretario di Stato per gli Affari Esteri Antonella Mularoni.
Il console Sammarinese Maurizio Battistini ha ritenuto opportuno riportare la sede consolare nel cuore della città rendendola in tal modo maggiormente funzionale e rappresentativa.
All’evento inaugurale saranno presenti cittadini sammarinesi ed autorità della provincia con le quali il consolato si rapporta nell’espletamento delle sue funzioni.
Nell’ambito della inaugurazione sarà presentata una suggestiva mostra fotografica intitolata “100.000 fratelli”, alla presenza del Prof. AngeloTurchini, che ne ha curato l’allestimento.
Le foto realizzate da Giorgio Zani e Luigi Severi,contribuiranno a richiamare i difficili momenti affrontati dai tanti riminesi che durante la seconda guerra mondiale hanno trovato rifugio nelle gallerie ferroviarie e nelle abitazioni della Repubblica.
La mostra resterà aperta al pubblico dal 22 Ottobre al 31 Dicembre e sarà possibile visitarla previo appuntamento telefonando al 0541 392085.