Home NotizieSan Marino Cassa di Risparmio, 130 anni di storia sammarinese

Cassa di Risparmio, 130 anni di storia sammarinese

da Redazione

Un percorso di sostegno allo sviluppo del Paese. Nella serata di giovedì 18 ottobre, saranno presentati anche tre nuovi progetti, interamente finanziati.

 

130 anni fa la Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino aprì il suo primo sportello. Un istituto voluto fortemente dai promotori per sostenere lo sviluppo del Paese e delle famiglie sammarinesi.

Lo hanno ricordato il Presidente di Cassa di Risparmio, Pietro Giacomini, il Presidente della Fondazione San Marino, Tito Masi, e il Direttore Generale di Cassa di Risparmio, Paolo Borin, incontrando i giornalisti per presentare l’evento celebrativo del 130° Anniversario, che si terrà giovedì 18 Ottobre presso il Palazzo Congressi “Kursaal” San Marino.

Una serata per incontrare la comunità sammarinese, gli esponenti di spicco del mondo politico, economico, sociale e culturale della Repubblica. Un’occasione per rivivere i passaggi più significativi della crescita non solo economica della Repubblica, per festeggiare i traguardi raggiunti dalla società sammarinese, in cui la Cassa di Risparmio è profondamente radicata.

La banca ha scelto da sempre di investire nel territorio, nell’intento di portare un contributo concreto al Paese, per sostenere una nuova ripresa economica e lo sviluppo dell’intera società.

Nella serata di giovedì 18 ottobre, saranno presentati anche tre nuovi progetti, interamente finanziati dalla Cassa di Risparmio. Si tratta di iniziative nel campo socio-sanitario, dell’innovazione tecnologica e dell’istruzione, appositamente individuate per celebrare l’importante ricorrenza.

I vertici della Fondazione e della Cassa di Risparmio hanno confermato la forte volontà di proseguire nel ruolo conquistato in 130 anni, quello di banca di riferimento per la comunità sammarinese.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento