Home NotizieSan Marino San Marino, lavori di manutenzione alla fontana “La voce del canneto”

San Marino, lavori di manutenzione alla fontana “La voce del canneto”

da Redazione

La rimozione si è resa necessaria poiché la rifinitura in Cor-ten precedentemente applicata alle canne si è dimostrata non idonea a sopportare l’azione corrosiva e ossidante dell’acqua.

 

La Giunta di Castello rende noto alla cittadinanza che le maestranze dell’Azienda Autonoma di Stato di Produzione, in accordo con l’Ufficio Progettazione e la Segreteria di Stato per il Territorio ed Ambiente, hanno proceduto, nella giornata di mercoledì 10 ottobre, a rimuovere le canne della fontana ideata da Tonino Guerra “La voce del canneto”. La rimozione si è resa necessaria poiché la rifinitura in Cor-ten precedentemente applicata alle canne si è dimostrata non idonea a sopportare l’azione corrosiva e ossidante dell’acqua, causando problemi al resto dell’impianto.

Pertanto si è deciso di prelevare le canne per sottoporle ad un trattamento di zincatura e verniciatura. Nello stigmatizzare l’errore progettuale compiuto dall’artigiano che ha realizzato l’opera per conto del Maestro Guerra su commissione dell’Ente Cassa di Faetano, ci auguriamo che l’intervento di manutenzione possa essere realizzato nel più breve tempo possibile e che possa essere ripristinata al più presto l’intera funzionalità della bellissima fontana.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento