Home NotizieSan Marino San Marino, il perenne ricordo della visita di Benedetto XVI

San Marino, il perenne ricordo della visita di Benedetto XVI

da Redazione

Sarà inaugurata sabato, 13 ottobre, alle 15 nella Basilica del Santo, la lapide che commemora la giornata che ha trascorso sul Titano il Sommo Pontefice.

 

Sarà inaugurata sabato, 13 ottobre, alle ore 15,00, nella Basilica del Santo, la lapide a perenne ricordo della storica visita a San Marino di Sua Santità, Benedetto XVI^, compiuta il 19 giugno 2011.

Gli Ecc.mi Capitani Reggenti, Teodoro Lonfernini e Denise Bronzetti, alla presenza del Vescovo della Diocesi di San Marino – Montefeltro, Mons. Luigi Negri, del Nunzio Apostolico Mons. Adriano Bernardini e del Segretario di Stato al Territorio, Gian Carlo Venturini, scopriranno la lapide in pietra arenaria di San Marino, dalle dimensioni di un metro per un metro, posta nella navata centrale a destra del portone principale.

Dopo la Benedizione del Vescovo seguiranno gli interventi inaugurali da parte del Segretario di Stato Venturini, del Nunzio Apostolico e dello stesso Vescovo della Diocesi.

La lapide, opera degli scalpellini dell’Azienda Autonoma di Stato per i Lavori Pubblici, potrà così perpetuare nella memoria dei sammarinesi e dei visitatori un evento che ha lasciato una traccia indelebile nei cuori e nelle coscienze di tutti i cittadini, credenti e non credenti, perché ha sancito il riconoscimento e l’apprezzamento, da parte del Sommo Pontefice, dei valori fondanti dell’intera comunità sammarinese.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento