Home categorieComunicati Stampa Ventenni in lista con Rete (dunque non eleggibili): “Ci adegueremo”

Ventenni in lista con Rete (dunque non eleggibili): “Ci adegueremo”

da Redazione

SAN MARINO – Il fatto che due ventenni si siano canditati ha destato molto scalpore. Io sono uno di loro: mi sono candidato col Movimento RETE perché è giunto il momento di cambiare le carte in tavola e voglio contribuire attivamente a questo rinnovamento. Sin da subito ho dedicato il mio tempo alla stesura di una parte del programma che mi sta a cuore: la sanità. Abbiamo proposte alternative ed innovative, come la libertà di scelta terapeutica e l’integrazione di sistemi informatici, che qualcuno potrà etichettare come estremiste ma che in realtà vogliono solo cercare di migliorare un sistema tanto delicato quanto importante. 

Che la legge elettorale preveda un’età minima di 21 anni per l’eleggibilità ci era sfuggito, perché davamo per scontato che chi può eleggere potesse anche essere eletto… in ogni caso ovviamente mi adeguerò alla decisione della commissione elettorale, che si riunirà stamattina, anche perché da parte nostra non c’è stata alcuna volontà di forzare la legge. 

RETE è un movimento nuovo, che vuole portare dei cambiamenti e chiunque verrà votato avrà solo la funzione di rappresentare il Movimento e tutti coloro che ne fanno parte. Che ci siano ventenni o meno!

Lorenzo Fabbri

Movimento RETE

c.s.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento