Home categorieComunicati Stampa San Marino, l’Unione Per la Repubblica (UPR) per le elezioni politiche 2012

San Marino, l’Unione Per la Repubblica (UPR) per le elezioni politiche 2012

da Redazione

In una sala gremita di cittadini si è presentata pubblicamente la lista dell’Unione Per la Repubblica (UPR) per le elezioni politiche 2012.

L’evento ha avuto un inizio molto toccante e simbolico. Un gruppo di bambini ha acceso simbolicamente una candela cui è seguita l’esecuzione dell’inno nazionale.

“I bambini simboleggiano il futuro e tutti i valori ai quali l’UPR basa la sua azione politica” ha esordito Lorenzo Lonfernini (Coordinatore UPR) introducendo la serata.

Gian Marco Marcucci (Presidente UPR) ha sottolineato come: “Ci attendono settimane complesse, in cui il tono del confronto politico si accenderà, settimane in cui ognuno di noi si dovrà impegnare a spiegare ai cittadini perché UPR e coalizione Intesa per il Paese possono essere una scelta ragionevole di cambiamento”.

Nadia Ottaviani (coordinatore Arengo e Libertà) nel suo intervento ha ricordato le ragioni per cui AeL si presenterà alle elezioni politiche 2012 nella lista UPR: “Il governo uscente ha fallito, progetti non conclusi, strisciante personalismo sulle scelte, confusione e soprattutto l’incapacità di risolvere i problemi del Paese”.

Una clip – presto disponibile su social network e You Tube – ha presentato i 45 candidati.

Cristina Macrelli e Pier Fabrizio Benedettini hanno ringraziato a nome dei candidati i centocinquanta sottoscrittori della lista ricordando che: “I giovani attendono risposte concrete dalla politica” e “il disagio dei cittadini di fronte a una grave crisi economica”.

Pier Marino Mularoni (Coordinatore UPR) ha concluso la serata ricordando come: “UPR è una lista assolutamente competitiva per le prossime elezioni politiche. Abbiamo persone con valori, idee e capacità per progettare un futuro migliore per il Paese, siamo una squadra vicina e sensibile ai problemi dei cittadini. La coalizione Intesa per il Paese è una chance per il vero cambiamento rispetto a una gestione che ha portato San Marino sull’orlo del baratro. Il nostro programma di governo ha proposte concrete ed efficaci per risolvere la crisi e rilanciare il paese. Entro 24 mesi abbiamo l’obiettivo di uscire dalla recessione e tornare fare crescere l’economia. I cittadini chiedono una speranza per il futuro. UPR ha idee ed energie per realizzarla”.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento