Home categorieComunicati Stampa Proroga per dichiarazione di responsabilità all’Ufficio Pensioni ISS

Proroga per dichiarazione di responsabilità all’Ufficio Pensioni ISS

da Redazione

La Direzione Generale dell’ISS informa i cittadini che il termine per la consegna o la modifica della Dichiarazione di Responsabilità, previsto inizialmente per il 30 settembre 2012, é stato prorogato al 31 Dicembre 2012.

La dichiarazione di responsabilità è un documento che deve essere consegnato dai titolari di pensione sociale, assegno di accompagnamento, assegno integrativo economico e speciale e pensione ordinaria integrata al minimo ove viene indicata la titolarità di pensioni estere, rendite catastali e altri redditi prodotti all’estero.

Il Decreto Legge 5 Luglio 2012 n.82, con la proroga in termini temporali, prevede che, in caso di dichiarazione spontanea, effettuata anche attraverso la dichiarazione dei redditi per l’anno fiscale 2011, sarà applicata una sanzione amministrativa pecuniaria una tantum e non si procederà al recupero totale delle prestazioni erogate e non spettanti.

Si invitano gli interessati che non abbiano già provveduto in tal senso, a far pervenire la Dichiarazione di Responsabilità o le integrazioni e le modifiche necessarie entro il 31 Dicembre 2012 via fax allo 0549 994015 o per posta elettronica all’indirizzo: infopensioni@iss.sm.

L’Ufficio Pensioni rimane a disposizione per eventuali chiarimenti ed informazioni anche telefonicamente al n. 0549 994427 e all’indirizzo di posta elettronica infopensioni@iss.sm.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento