Home NotizieSan Marino L’unione nazionale dei giornalisti specialisti per la prima volta a San Marino

L’unione nazionale dei giornalisti specialisti per la prima volta a San Marino

da Redazione

Sabato 6 e domenica 7 ottobre il Consiglio Nazionale UNAGA, il Gruppo di specializzazione della Federazione Nazionale Stampa Italiana per i settori dell’agricoltura, dell’alimentazione, dell’ambiente e del Territorio.

 

Sarà la Repubblica di San Marino, con il contributo di Banca di San Marino e dell’Ente Cassa di Faetano e la collaborazione del Consorzio Terra di San Marino, ad ospitare per la prima volta, sabato 6 e domenica 7 p.v,. il Consiglio Nazionale UNAGA, il Gruppo di specializzazione della Federazione Nazionale Stampa Italiana per i settori dell’agricoltura, dell’alimentazione, dell’ambiente e del Territorio.

Gli associati, tutti giornalisti professionali e collaboratori, alcuni dei quali direttori di testata, capiredattori, responsabili e addetti di uffici stampa italiani, saranno ricevuti in udienza dagli Eccellentissimi Capitani Reggenti nel pomeriggio di sabato 6 per poi recarsi nella Sala Conferenze dell’Ente Cassa di Faetano dove si svolgerà il Consiglio Nazionale. L’UNAGA, che nella giornata di domenica visiterà il Centro Storico, il Museo della Civiltà Contadina nella sede del Consorzio Terra di San Marino ed alcune delle realtà agricole più importanti, rappresenta un prezioso elemento di collegamento per la Repubblica con un grande potenziale informativo e divulgativo per la comunicazione dei valori dell’agricoltura, dei prodotti tipici alimentari, del paesaggio ambientale ma anche della qualità di vita, del territorio.

E’ la profonda radice rurale dell’Istituto, nato nel 1920 quando una piccola società contadina sentì il bisogno di unire le forze dei suoi uomini per affrontare la vita quotidiana, ad aver alimentato il desiderio del Gruppo Banca di San Marino e dell’Ente Cassa di sostenere attivamente la presenza dell’Unione Nazionale delle Associazioni Regionali e Interregionali dei Giornalisti specializzati in Repubblica. Un importante occasione non soltanto per far conoscere meglio il nostro Territorio ma per trasmetterne la storia, la cultura, le eccellenze, per presentarne le iniziative di matrice agricolo/alimentare ed il sentimento con il quale la nostra Terra è coltivata e preservata da sempre.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento