Home categorieCultura San Marino, inaugurazione della mostra “Limen” di Leonardo Blanco

San Marino, inaugurazione della mostra “Limen” di Leonardo Blanco

da Redazione

Sabato 6 ottobre alle 170, negli spazi dell’Ambasciata d’Italia a San Marino verrà inaugurata la personale, curata da Alessandro Masi.

 

Sabato 6 ottobre alle 17, negli spazi dell’Ambasciata d’Italia a San Marino verrà inaugurata la Mostra di Leonardo Blanco dal titolo “Limen la pittura oltre il confine”. L’esposizione è curata da Alessandro Masi storico e critico d’arte, autore, fra le altre, di studi monografici sui massimi artisti del Novecento italiano ed europeo.

La mostra, allestita con una selezione di 30 opere recenti realizzate dal 2009 al 2012, rimarrà aperta al pubblico fino al 21 dicembre e sarà visitabile, previo appuntamento telefonico (tel.0549/991146), nei seguenti giorni e orari: dal Lunedì al Venerdì dalle 10,00 alle 12,00; Martedì e Mercoledì anche dalle 15,00 alle 17,00.

Leonardo Blanco, sammarinese, (Santarcangelo, 1968) è autore di quadri, sculture e installazioni. A partire dai primi anni Novanta ha tenuto diverse esposizioni personali a San Marino, in Italia e in Belgio, e partecipato a esposizioni collettive a Londra, Los Angeles, Istanbul, Emirati Arabi Uniti, Pechino (2^ Biennale d’Arte, nel 2005), e Venezia (nel 2007 Open10 – Esposizione Internazionale di Sculture e Installazioni, e nel 2009 la 53^ Biennale d’Arte). E’ vincitore di numerosi premi e concorsi. Le sue opere sono conservate presso collezioni pubbliche e private; alcune si trovano in mostra permanente nella Repubblica di San Marino e all’estero.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento