Home NotizieSan Marino Il World Trade Center San Marino in Russia

Il World Trade Center San Marino in Russia

da Redazione

Nei cinque giorni dell’evento i delegati hanno assistito a interessanti conferenze e seminari tutti incentrati sullo stato del commercio del mondo e sulle prospettive economiche future.

 

I referenti del WTC San Marino sono appena rientrati da un importante appuntamento che vede ogni anno riunire gli oltre 300 World Trade Centers in una diversa città nel mondo. Quest’anno l’Assemblea mondiale del WTC si è tenuta a Mosca e San Pietroburgo e ha visto la partecipazione di centinaia di delegati e di numerose imprese provenienti da circa 50 paesi.

Nei cinque giorni dell’evento i delegati hanno assistito a interessanti conferenze e seminari tutti incentrati sullo stato del commercio del mondo e sulle prospettive economiche future. L’ex Primo ministro russo, Y. Primakov, e il presidente delle Camere di Commercio Russe, Sergey Katyrin, hanno illustrato le opportunità che si aprono con l’ingresso della Russia nella WTO. Oltre ad importanti referenti locali, come il sindaco di Mosca e il governatore di San Pietroburgo, all’assemblea hanno partecipato personalità da tutto il mondo, come l’ex ministro al Commercio della Colombia, l’ex primo ministro Sud Coreano, l’ex ministro dell’economia di Taiwan e della Romania.

Il WTC San Marino ha stretto solidi rapporti con i colleghi russi e aperto una solida porta commerciale a vantaggio di quelle aziende che volessero entrare in contatto con un’economia che nel primo semestre 2012 è cresciuta del 4,4% e i cui 143 milioni di cittadini si dicono fermamente innamorati del Made in Italy.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento