Home NotizieSan Marino Agenda 21 San Marino, un percorso di coinvolgimento con le forze politiche

Agenda 21 San Marino, un percorso di coinvolgimento con le forze politiche

da Redazione

Il Coordinamento ha elaborato una proposta di avvio di un percorso Agenda 21, come richiesto nella Conferenza di Rio de Janeiro del 1992, sottoscritta dalla Repubblica di San Marino e ad oggi ancora disattesa.

 

Il Coordinamento Agenda 21 San Marino, in occasione delle imminenti elezioni politiche, rivolge a tutte le forze politiche un appello per realizzare un percorso di coinvolgimento, condivisione e consultazione strutturati insieme ai cittadini, alle organizzazioni della società civile e alle imprese private, così da offrire al Paese una prospettiva di importante discontinuità con il passato.

Per questa ragione, e per tutte le altre più dettagliatamente spiegate nei documenti disponibili sul sito web www.agenda21.sm, il Coordinamento ha elaborato una proposta di avvio di un percorso Agenda 21, come richiesto nella Conferenza di Rio de Janeiro del 1992, sottoscritta dalla Repubblica di San Marino e ad oggi ancora disattesa.
L’attivazione del percorso di Agenda 21 è il passaggio fondamentale per avviare un nuovo metodo di democrazia partecipativa e si propone di coinvolgere tutti i soggetti economici, culturali e sociali presenti nel territorio (tra questi: i rappresentanti degli enti locali, le associazioni ambientaliste, le associazioni di categoria ed i sindacati, le associazioni culturali, dei consumatori e sportive, gli esponenti della ricerca).

Il Coordinamento Agenda 21 chiede quindi a tutte le liste di rendere pubblica la propria posizione al riguardo.
Le adesioni da parte delle forze politiche che decideranno di rispondere all’invito saranno raccolte giovedì 11 ottobre alle ore 12,30, nel corso della conferenza stampa che si terrà presso la saletta della Giunta di castello di Città sita in V. Giacomini n. 32.

L’appello, completo dei relativi documenti di dettaglio, è già stato inviato via mail a tutte le forze politiche delle quali é stato possibile reperire un indirizzo mail ed é disponibile sul sito web www.agenda21.sm
Le forze politiche che non avessero ricevuto la comunicazione via mail possono far riferimento al sito web del coordinamento, ed in ogni caso possono mettersi in contatto con il coordinatore della Segreteria del Coordinamento per Agenda 21 San Marino (Lino Sbraccia – 335.710463).

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento