Home NotizieAttualità San Marino all’Assemblea Parlamentare del Consiglio d’Europa a Strasburgo

San Marino all’Assemblea Parlamentare del Consiglio d’Europa a Strasburgo

da Redazione

È pienamente in corso il dibattito sul rispetto degli obblighi e degli impegni della Federazione Russa dopo sette anni di monitoraggio da parte del Consiglio d’Europa.

 

Il Consigliere Fiorenzo Stolfi, membro della Delegazione Sammarinese presso l’Assemblea Parlamentare del Consiglio d’Europa, è a Strasburgo per i lavori della sessione di ottobre.

È pienamente in corso il dibattito sul rispetto degli obblighi e degli impegni della Federazione Russa dopo sette anni di monitoraggio da parte del Consiglio d’Europa. La discussione si preannuncia vivace per la mancata presenza del Presidente del Parlamento russo e per i contenuti della relazione che accanto ai passi positivi compiuti dal Paese in materia elettorale e giustizia, mettono in evidenza la mancanza di una effettiva libertà di associazione e di pluralismo democratico.

Il Consigliere Stolfi ha partecipato, in rappresentanza di San Marino, alla riunione congiunta delle Commissioni Questioni Politiche, Questioni Sociali e Cultura per definire le azioni del Consiglio d’Europa per sostenere la primavera araba e per attivare una cooperazione autentica tra Paesi europei e Paesi a sud del Mediterraneo.

Nella mattinata di oggi, il Consigliere Stolfi ha preso parte all’elezione dei Giudici della Corte Europea dei Diritti dell’Uomo per Bosnia Erzegovina, Croazia, Moldavia e Federazione Russa.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento