Home NotizieSan Marino San Marino, da oggi i curriculum di lavoro si compilano on line

San Marino, da oggi i curriculum di lavoro si compilano on line

da Redazione

Presentato oggi il nuovo sito ufficiale dell’Ufficio del Lavoro. Un sito web work in progress che metterà a disposizione un nuovo strumento tecnologico per chi è in cerca di occupazione. E da oggi i curriculum si inviano on line.

Presentato oggi il nuovo sito ufficiale dell’Ufficio del Lavoro. Il Segretario di Stato al Lavoro, Francesco Mussoni, nell’introdurre la presentazione ha voluto innanzitutto ringraziare il Dirigente dell’Ufficio del Lavoro, Loris Arancini, e il suo predecessore, Milena Gasperoni, che ha iniziato il lavoro di impostazione del nuovo sito.

Sin dai tempi del decreto Mussoni – ha esordito il Segretario al Lavoro – si era prevista la necessità di potenziare gli strumenti informatici dell’Ufficio del Lavoro e, seppure in ordinaria amministrazione, la Segreteria di Stato al Lavoro prosegue un’intensa attività tesa ad alleviare le gravi problematiche che travagliano il mondo del lavoro e a facilitare, ove possibile, l’inserimento di giovani e dei disoccupati. Continua anche la lotta al fenomeno del lavoro nero che, pur permanendo, è maggiormente sotto controllo per l’intensificazione delle ispezioni e l’ottimo coordinamento con le Forze di polizia.

Nell’ottica di offrire un sempre migliore servizio – ha proseguito Mussoni – l’apertura dell’Ufficio del Lavoro agli utenti è stata ampliata a tutti i pomeriggi dal lunedì al giovedì e, attraverso il nuovo sito, è stata potenziata l’interazione fra l’Ufficio e i cittadini. Il Dirigente dell’Ufficio del Lavoro, Loris Francini, precisando che il sito sarà costantemente ampliato e migliorato, ne ha illustrato le principali caratteristiche, ovvero la possibilità, da parte degli utenti, di interagire con l’ufficio compilando ad esempio, per via informatica, il proprio curriculum. Il sito offre la possibilità di scaricare la modulistica necessaria alle varie pratiche, offre le risposte alle più ricorrenti domande dell’utenza e da ampia informazione sulle Commissioni e gli organismi istituzionali cui fa capo l’Ufficio del Lavoro. In conclusione è resa più semplice ed efficace la funzione dell’Ufficio di incrociare la domanda e l’offerta e di semplificare l’iter burocratico per tutti coloro che usufruiscono dei servizi dell’Ufficio del Lavoro.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento