Unione per la Repubblica e Partito Socialista avevano già posto il sigillo sulla propria intesa. Poi si è aggiunto Arengo & Libertà, e ora anche i Moderati. La coalizione si chiamerà Intesa per il Paese.
SAN MARINO – Unione per la Repubblica e Partito Socialista avevano già posto il sigillo sulla propria intesa. Poi si è aggiunto Arengo & Libertà, o meglio quanto resta del movimento dopo la scissione che ha visto tre ex A&L schierarsi come indipendenti nel listone del Pdcs. Ieri la conferma ufficiale. E poche ore più tardi si è acclarato che l’accordo – come anticipato da Fixing.com – comprende anche i Moderati Sammarinesi (più i Liberal che sono entrati, meno quel che rimane di Alleanza Nazionale che a sua volta è rientrato nell’alveo della lista nata in via delle Scalette).
La coalizione adesso ha anche un nome: Intesa per il Paese. Le liste saranno tre, quella dell’Unione per la Repubblica appunto, che sarà integrata con gli esponenti di A&L, quella dei socialisti, e quella dei Moderati, che correranno da soli.