“Nella giornata di domenica 19/9 per qualche ora nella mattinata vi è stato il malfunzionamento di alcuni nodi della piattaforma che gestisce parte della clientela corporate”.
Con riferimento ad alcuni articoli apparsi sulla stampa locale nei giorni scorsi in ordine ad alcuni disservizi verificatisi nel week-end sulla rete TIM, la Segreteria di Stato per gli Affari Esteri e Politici, le Telecomunicazioni e i Trasporti informa che Telecom Italia SpA ha comunicato per iscritto quanto segue:
“Nella giornata di domenica 19/9 per qualche ora nella mattinata vi è stato il malfunzionamento di alcuni nodi della piattaforma che gestisce parte della clientela corporate TIM (impatto a livello Italia). Alcune ‘code’ dovute all’attività di riallineamento dei software si sono protratte anche il lunedì successivo. A riguardo è stata istituita una task force tecnica per la completa risoluzione di eventuali anomalie residue e l’attento monitoraggio del livello di servizio. Il disservizio è comunque rientrato nella mattinata di lunedì”.