Home categoriePolitica San Marino, nemmeno Claudio Podeschi si ricandida: altro colpo di scena in casa Pdcs

San Marino, nemmeno Claudio Podeschi si ricandida: altro colpo di scena in casa Pdcs

da Redazione

Dopo Clelio Galassi, Claudio Podeschi. In una travagliata riunione – dove questo non è neppure stato il momento clou – l’attuale Segretario di Stato alla Sanità ha annunciato la propria intenzione di non ricandidarsi in vista delle prossime elezioni politiche.

SAN MARINO – Dopo Clelio Galassi, Claudio Podeschi. In una travagliata riunione – dove questo non è neppure stato il momento clou – l’attuale Segretario di Stato alla Sanità ha annunciato la propria intenzione di non ricandidarsi in vista delle prossime elezioni politiche.

Un colpo a sorpresa che giunge in una fase piuttosto convulsa e che ha scaldato una riunione parecchio calda in via delle Scalette, in cui ci sono state parole dure anche da parte di Gabriele Gatti nei confronti dei vertici del partito.

Senza dimenticare che la coalizione allargata che ruota attorno all’asse Pdcs-Psd è tutt’altro che definita. I malumori riguardano l’ingresso dell’Upr (o parte di esso) voluto fortemente dal Psd e osteggiato da Alleanza Popolare, ma anche la spaccatura in seno ad Arengo & Libertà, altra forza la cui presenza nel listone Pdcs non era ancora stata messa in discussione, e che proprio stasera dovrà sciogliere i dubbi (non sono escluse fratture insanabili). Per fortuna che almeno Noi Sammarinesi, dopo aver instillato qualche dubbio un paio di settimane or sono, è tornato nell’alveo dell’alleanza…

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento