Home categorieComunicati Stampa San Marino, il movimento Rete in mezzo alla gente

San Marino, il movimento Rete in mezzo alla gente

da Redazione

Il Movimento Rete continua la serie di incontri con i cittadini. Dopo la bellissima serata al Bar del Castello di Serravalle, in un clima propositivo e familiare, questo venerdì è il turno del Posto Pubblico alla piazza di Borgo Maggiore ore 21.

Non è casuale la scelta di parlare di politica nei bar su territorio: RETE infatti si caratterizza per il colloquio diretto con i cittadini, ed il bar rappresenta il luogo di scambio per eccellenza. La vera rappresentanza dei cittadini nasce dal contatto diretto con il ciò che è locale e non solo con dispendiose rappresentanze all’estero. Il vecchio sistema ha ignorato molte tematiche care ai cittadini, ponendo una distanza enorme tra popolazione e dirigenza del paese. Per RETE il superamento della crisi democratica che è in atto parte proprio dal riportare il concetto di scambio alla sua reale accezione: non più scambio di favori, scambio di voti, di interessi personali. Lo scambio nella politica torna ad essere con RETE lo scaturire di stimolanti punti di vista e proposte, senza cattedre ma alla pari, che partendo dall’esistenza del singolo vada ad instaurarsi nell’ottica di quel bene comune che deve tornare a coinvolgere tutti.

RETE coglie l’occasione per ringraziare di cuore la disponibilità dei gestori e vi attende numerosi all’incontro! Ci vediamo in piazza in Borgo questo venerdì!

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento