Home NotizieSan Marino Italia – San Marino: entro fine anno la ratifica contro le doppie imposizioni

Italia – San Marino: entro fine anno la ratifica contro le doppie imposizioni

da Redazione

Firmato a giugno, l’accordo contro le doppie imposizioni fiscali tra il Titano e l’Italia è in dirittura d’arrivo. Secondo quando riportato da Italia Oggi, la ratifica dovrebbe diventare nero su bianco entro fine anno.

 

Firmato – con un grande sospiro di sollievo da parte del Monte – a giugno, l’accordo contro le doppie imposizioni fiscali tra il Titano e l’Italia è in dirittura d’arrivo. Secondo quando riportato dal prestigioso Italia Oggi, la ratifica dovrebbe diventare nero su bianco entro fine anno.

Il ministero degli Esteri italiano ha già avviato l’iter per l’approvazione del testo da parte dei due rami del parlamento. L’intesa, sottoscritta il 13 giugno scorso, è stata già ratificata dal parlamento sammarinese, insieme a tutti gli accordi che l’attuale governo aveva firmato con l’Italia a partire dal marzo 2009: doppia imposizione, cooperazione economica e collaborazione finanziaria”. Italia Oggi calendarizza anche l’iter di ratifica italiano: “il documento con le nuove clausole fiscali che regoleranno i rapporti tra i due paesi dovrebbe essere portato all’esame del consiglio dei ministri nelle prossima seduta, o al più tardi, nella successiva. Poi l’accordo andrà in alla camera e a senato per diventare operativo entro la prima metà del mese di dicembre. La ratifica – conclude Italia Oggi – è determinante per l’uscita di San Marino dalla black list italiana.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento