Home NotizieSan Marino San Marino, la lettera di Barack Obama alla Reggenza

San Marino, la lettera di Barack Obama alla Reggenza

da Redazione

“Quale più antico Stato sovrano al mondo, San Marino racchiude con successo antichità e modernità” scrive il Presidente degli USA.

 

Gli Eccellentissimi Capitani Reggenti, Maurizio Rattini e Italo Righi hanno ricevuto, in occasione del 3 settembre, Festa di Fondazione della Repubblica di San Marino, un messaggio augurale da parte del Presidente degli Stati Uniti d’America, Barack Obama.

“Quale più antico Stato sovrano al mondo, San Marino racchiude con successo antichità e modernità.” Scrive il Presidente Obama e prosegue “L’impegno di San Marino in favore della democrazia e la sua tradizionale tolleranza lo hanno reso un esempio per tutte le Nazioni del mondo ed un valido partner per gli Stati Uniti d’America”.

La Reggenza, nella risposta al gradito messaggio, ha affermato tra l’altro: “L’omaggio che Ella rende alla storia millenaria ed all’antica tradizione di libertà, democrazia e tolleranza di questa Repubblica rappresenta per noi e per tutti i Sammarinesi motivo di grande orgoglio e soddisfazione”. La Reggenza ha infine sottolineato “il profondo legame di amicizia e di collaborazione fra il Suo grande Paese ed il nostro piccolo Stato”.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento