Home NotizieSan Marino San Marino, il strano caso della mail (spam) firmata da Vanessa Muratori di Sinistra Unita

San Marino, il strano caso della mail (spam) firmata da Vanessa Muratori di Sinistra Unita

da Redazione

Il Consigliere: “Mi auguro di poterci trovare questa volta, Io ho fatto un viaggio a Londra, UK e mi hanno rubato la mia borsa con il passaporto e gli affetti personali”.

 

Anche alla redazione di San Marino Fixing, nella giornata di mercoledì 5 settembre, è giunta una mail di richiesta d’aiuto inviata da Vanessa Muratori. Una mail che il Consigliere di Sinistra Unita avrebbe inviato da Londra e che si è rivelata, com’era facile prevedere, uno spam.

Riportiamo di seguito la lettera arrivata alle redazioni della Repubblica di San Marino.

 

Mi auguro di poterci trovare questa volta, Io ho fatto un viaggio a Londra, UK e mi hanno rubato la mia borsa con il passaporto e gli affetti personali. L’ambasciata mi ha solo rilasciato un passaporto temporaneo ma Io devo pagare il biglietto e saldare le fatture alberghiere. Io ho fatto contattare la noia banca ma mi ci vorrebbero 5 giorni lavorativi per accedere ai fondi nel conto da Londra.

Western Union transfer è la migliore opzione per inviarmi denaro. Fammi sapere se hai bisogno dei miei dati (nome completo/località) per fare il trasferimento. Puoi raggiungermi via email o telefono Blue Island Hotel +447024030611.

Fammi sapere se puoi essere d’aiuto.

Ciao Vanessa


Così il post di Vanessa Muratori su Facebook (con una ventina di commenti):


“E’ arrivata a a tutti i miei contatti mail una falsa richiesta di denaro per presunte difficoltà in un mio viaggio a Londra. E’ tutto falso, qualcuno ha usato il mio nome per truffarvi. Non riesco a mandare mail per avvisare perchè il malefico ha anche cancellato la mia rubrica”.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento