Niente fughe di notizie dalla Commissione consiliare d’inchiesta. “Non ci sono né ci saranno”, specifica una brevissima nota della stessa Commissione, dopo le indiscrezioni sui 6 consiglieri coinvolti (4 del Pdcs, 2 del Psd).
SAN MARINO – Niente fughe di notizie dalla Commissione consiliare d’inchiesta. “Non ci sono né ci saranno”, specifica una brevissima nota della stessa Commissione, dopo le indiscrezioni pubblicate dal Nuovo Quotidiano in merito al presunto coinvolgimento di membri del Consiglio Grande e Generale, scritto nero su bianco nei verbali della commissione, “a volte come conoscenti, altre come amici ma anche come nemici da avvicinare” dei protagonisti dell’indagine “Staffa”.
Nuovo Quotidiano aveva parlato di sei consiglieri finiti nel tritacarne, di cui due del Psd e quattro del Pdcs.
Ad ogni modo gli esiti della Commissione antimafia e il relativo dibattito saranno al centro del prossimo Consiglio Grande e Generale, l’ultimo della legislatura. L’Ufficio di Presidenza stabilirà le date che dovrebbero comunque essere dal 17 al 19 settembre, e l’ordine del giorno. Che prevederà anche la nomina dei Capitani Reggenti (ancora il nodo non è stato sciolto).