L’azienda sammarinese, specialista in superfici ceramiche, investirà sul mercato un milione di euro per il lancio del sistema Del Conca Fast.
Saranno on air dal 2 settembre prossimo le telepromozioni studiate per presentare – in modo semplice ed efficace – i molteplici vantaggi della posa a secco Del Conca Fast per i pavimenti. Ben 36 passaggi dal 2 all’8 settembre e dal 21 ottobre al 3 novembre sulle tre reti principali Mediaset – Canale 5, Italia 1 e Rete 4 – prima e dopo due importanti fiere internazionali di settore, il Cersaie di Bologna e il Made Expo di Milano.
Le telepromozioni da 90” – sviluppate in tre diversi episodi – saranno in onda inizialmente nella prima e seconda serata e poi nelle varie fasce della giornata all’interno di trasmissioni come Mattino 5, Pomeriggio 5, Verissimo, Domenica 5 ma anche nel nuovo spettacolo preserale di Bonolis “Avanti un altro!”.
Con la regia di Riccardo Mosca (Distretto di Polizia, Caterina e le sue figlia, Cuore contro cuore…) ed i testi di Guido Cavalleri, le telepromozioni riprendono le situazioni di vita quotidiana di una giovane coppia felice nella propria casa mentre la “voce pensiero” dei protagonisti accompagna i diversi momenti sottolineando la bellezza e la praticità del pavimento Del Conca Fast ma allo stesso tempo facendo rivivere con dei flashback il momento della posa in opera ed evidenziando così tutti i plus del prodotto. L’intervento finale vede la partecipazione straordinaria di Gianluca Zambrotta, testimonial Del Conca, che – impersonando l’Azienda stessa – invita i telespettatori a fargli visita in fiera (Cersaie e Made Expo) o a visitare il sito appositamente creato www.delconcafast.com. Zambrotta è testimonial “sul campo” di Del Conca in quanto lui stesso utilizza i prodotti Del Conca nel suo Centro Sportivo in costruzione a Rebbio (Como).
La pianificazione e la creatività sono state elaborate da “Iniziative Speciali” di Publitalia80 in collaborazione con l’ufficio marketing e comunicazione interno di Ceramica Del Conca.
Del Conca crede moltissimo in questo nuovo brevetto, frutto di anni di ricerca e destinato ad una grande innovazione – rivoluzionaria per il mondo ceramico – tanto da investire globalmente un milione di euro per il lancio, tra le telepromozioni, la realizzazione del sito www.delconcafast.com e la presenza alle due fiere di settore Cersaie ( Bologna, 25-29 settembre) e MADE EXPO (Milano 17-20 ottobre). “Siamo veramente convinti che Del Conca FAST sia un brevetto assolutamente vincente,” commenta il CEO del Gruppo Del Conca Enzo Donald Mularoni, “il settore ceramico di solito non utilizza pubblicità televisiva in quanto il target di riferimento e composto principalmente dai propri rivenditori e non dal consumatore finale, in questo caso però presentiamo un prodotto che strizza l’occhio al consumatore finale con tutte le caratteristiche del prodotto “fai da te”.
Del Conca Fast è un sistema di posa a secco per pavimenti in ceramica che non richiede né colla né stucco, adatto per interventi che richiedono velocità ed estrema pulizia. Grazie a questo sistema in poche ore, e senza dover traslocare ma soltanto spostando i mobili, si può realizzare un nuovo pavimento in ceramica. una superficie stabile, continua, senza fughe e immediatamente calpestabile. Nel caso di cambio abitazione poi, è addirittura possibile rimuovere l’intera superficie, o alcune parti, recuperando il prodotto e ripristinando il pavimento preesistente. Questo tipo di installazione non teme umidità, né acqua e si può impiegare anche nei bagni.
Il Gruppo Del Conca è una delle principali realtà industriali del comparto ceramico italiano ed è composto da tre società produttive, Ceramica Faetano Spa, Ceramica del Conca Spa e Pastorelli Spa, due società commerciali, Produco, Del Conca USA, e la Fondazione Cino Mularoni che si occupa essenzialmente di attività in ambito sociale e culturale.
Per saperne di più: www.delconcafast.com