Home NotizieSan Marino Il Titano? Per la Farnesina ha 200 milioni di deficit. Già, ma qual è la fonte?

Il Titano? Per la Farnesina ha 200 milioni di deficit. Già, ma qual è la fonte?

da Redazione

La notizia è simpatica, estiva per così dire, anche se si parla di economia e di dati imprecisi. La riporta il quotidiano San Marino Oggi che spiega come, per la Farnesina, il deficit del Titano per il 2012 sarà di 200 milioni di euro. Già, ma qual è la fonte?

SAN MARINO – La notizia è simpatica, estiva per così dire, anche se si parla di economia e di dati imprecisi. La riporta il quotidiano San Marino Oggi che spiega come, per la Farnesina, il deficit del Titano per il 2012 sarà di 200 milioni di euro. Già, peccato che la fonte sia quel che sia.

Il documento, racconta San Marino Oggi, è prodotto dall’Enit (Ente Nazionale per il Turismo) ed è pubblicato sul sito internet del Ministero degli Esteri. In undici pagine di pdf si parla sì del turismo ma anche dei dati generali di San Marino e di quelli economici. L’unica tabella aggiornata sino al 2012 è appunto quella del debito pubblico, indicato come 58 milioni di euro per il 2010, di 128 per il 2011 e di 200 milioni di euro per il 2012. Poi una nota a piede di tabella rimanda al link della notizia. Un articolo proprio di San Marino Oggi, che riprendeva un comunicato stampa del Partito Socialista Riformista Sammarinese (partito d’opposizione), che a sua volta è stato ripreso dalla rassegna stampa di un sito web. Come direbbe la Sora Lella: annamo bbene…

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento