Home NotizieSan Marino Petizione on line di Attiva-Mente per il riconoscimento del Comitato Paralimpico Sammarinese

Petizione on line di Attiva-Mente per il riconoscimento del Comitato Paralimpico Sammarinese

da Redazione

San Marino è alle Paraolimpiadi di Londra e i suoi atleti sono affiliati al Comitato Paralimpico Sammarinese, riconosciuto dagli organismi internazionali e non dal Cons. Così l’associazione Attiva-Mente promuove una petizione on-line per sbloccare la situazione.

SAN MARINO – San Marino è alle Paraolimpiadi di Londra e i suoi atleti sono affiliati al Comitato Paralimpico Sammarinese, riconosciuto dagli organismi internazionali e non dal Cons. Così l’associazione Attiva-Mente promuove una petizione on-line per sbloccare la situazione.

 

Questa è la nota di Attiva-Mente:

Dopo oltre 6 anni di lavoro volontario messo in campo da semplici cittadini e cittadine sammarinesi, che hanno fondato, supportato e finanziato il Comitato Paralimpico Sammarinese, sino al suo ingresso a pieno titolo nell’International Paralympic Committee (IPC), avvenuto nel Dicembre 2011, riteniamo che sia particolarmente sgradevole ed umiliante per loro, e non solo per loro, ma per l’immagine del nostro Paese, il fatto che a pochi giorni dalla prima storica partecipazione della Repubblica di San Marino alle Paralimpiadi di Londra, lo Stato non riconosca ufficialmente il proprio Comitato Paralimpico.

Chiediamo quindi al Comitato Olimpico Internazionale (CIO), e al Comitato Paralimpico Internazionale (IPC), di sollecitare le Istituzioni deputate allo Sport della Repubblica di San Marino a chiarire prontamente questa situazione.

Seguono le firme


PER ANDARE AL SITO DELLA PETIZIONE CLICCA QUI

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento