Home categorieCultura Il concorso fotografico internazionale di San Marino

Il concorso fotografico internazionale di San Marino

da Redazione

Il termine di presentazione delle opere è stato fissato entro e non oltre il 18 Febbraio 2013, mentre la mostra si terrà dal 5 al 26 Maggio 2013 presso il Museo Pinacoteca San Francesco a San Marino.

 

L’Associazione Sammarinese Foto Amatori, organizzatrice della manifestazione, con il Patrocinio delle Segreterie di Stato per il Turismo, per le Finanze e per la Cultura e con la collaborazione dell’Ufficio di Stato per il Turismo, informa che sono aperte le iscrizioni dei partecipanti al 27° Concorso Fotografico Internazionale della Repubblica di San Marino sul tema “Turismo nel mondo”.

Il termine di presentazione delle opere è stato fissato entro e non oltre il 18 Febbraio 2013, mentre la mostra si terrà dal 5 al 26 Maggio 2013 presso il Museo Pinacoteca San Francesco a San Marino. Si ricorda che il Concorso sammarinese si svolgerà sotto l’egida della FIAP (Federazione Internazionale Arti Fotografiche), cui l’ASFA è affiliata in rappresentanza della Repubblica di San Marino. Pertanto gli organizzatori invitano sia i cittadini sammarinesi, sia i numerosi ospiti e turisti che, in questo periodo estivo, stanno visitando San Marino a scattare fotografie (a questo proposito si ricorda che è prevista anche una sezione con soggetto “San Marino”) e/o a cercare nel proprio archivio fotografico personale immagini di viaggio e turismo, onde partecipare a questa prestigiosa manifestazione ricca di premi.

Inoltre si comunica che il Concorso sammarinese è uno dei pochi concorsi fotografici al mondo ad avere un catalogo classificato dalla FIAP con 5 stelle, che rappresenta il massimo della qualità e che verrà inviato ad ogni partecipante.

Per ulteriori informazioni su Regolamento, Premi, Calendario ecc. si possono visitare il sito web www.visitsanmarino.com oppure il sito: www.asfasanmarino.sm da dove è possibile anche scaricare la scheda di partecipazione.

La Giuria sarà composta da: Bruno Colalongo (Delegato FIAF Regione Abruzzo, Italia), Conrad Mularoni (Presidente ASFA, San Marino), Claudio Pastrone (Presidente FIAF, Italia), Veniero Rubboli (Presidente C.F. Ravennate, Italia), Albano Sgarbi (Consigliere Onorario FIAP). Responsabili del salone sono: Conrad Mularoni e Luca Albani.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento