Succede a Marino Casadei, che dopo 17 anni ha deciso di lasciare il timone della FNPS-CDLS.
E’ Armando Stacchini, 64 anni, il nuovo segretario della Federazione Nazionale Pensionati della CDLS. E’ stato nominato, lunedì 25 giugno, durante la prima riunione del direttivo tenuta dopo il 6° Congresso di federazione di metà giugno. Nominati anche i componenti della nuova segreteria. Armando Stacchini succede a Marino Casadei, che dopo 17 anni ha deciso di lasciare il timone della FNPS-CDLS. “Ringrazio il direttivo per la grande responsabilità che mi ha affidato – afferma il neo segretario – Sono consapevole che guidare una federazione che conta 3.500 iscritti non sarà un compito facile, ma sono certo che con la collaborazione di tutti terremo fede agli impegni che ci siamo fissati durante il sesto congresso”.
Stacchini ricorda i punti salienti della mozione finale votata dai delegati congressuali: “E’ necessario affrontare con iniziative concrete e rapide il delicato problema degli anziani di lunga degenza e non autosufficienti attraverso il potenziamento della Casa di Riposo e l’ampliamento di posti letto del reparto di geriatria dell’ospedale di Stato”. Tra le priorità anche “la permanenza dell’anziano nella propria casa e nella propria famiglia, sviluppando politiche che favoriscano l’assistenza domiciliare” e interventi socio-economici “per gli anziani e le famiglie a basso reddito”.
Centrale infine il tema del volontariato, considerato decisivo per migliorare lo Stato Sociale, “attraverso una sinergia tra servizi pubblici e associazioni attive nel mondo del volontariato”.
Sono sette componenti della nuova segreteria nominati oggi dal direttivo: Armando Stacchini, Felice Pavone, Marino Canti, Marco Beccari, Sergio Massari, Bruno Battazza e Nevia Casadei in qualità di presidente della Federazione.