Home Tempo LiberoEventi Pittori e scultori ‘occupano’ Contrada Omerelli. Dal 23 giugno al 3 luglio la Collettiva di Strada

Pittori e scultori ‘occupano’ Contrada Omerelli. Dal 23 giugno al 3 luglio la Collettiva di Strada

da Redazione

Taglio del nastro domani, sabato 23 giugno, per la dodicesima edizione della “Collettiva di strada” in Contrada Omerelli, dentro le mura di città. Ben trenta gli artisti che espongono le proprie opere. San Marino Fixing è media partner dell’iniziativa.

SAN MARINO – Taglio del nastro domani, sabato 23 giugno, per la dodicesima edizione della “Collettiva di strada” in Contrada Omerelli, dentro le mura di città. L’iniziativa, una eclettica e poliedrica esposizione artistica en plain air, è diventata nel corso degli anni un vero e proprio momento di confronto per numerosi artisti sammarinesi. La novità di quest’anno è costituita dal fatto che oltre ai pittori verranno esposte, per la prima volta, anche sculture.

L’inaugurazione è prevista per le ore 18, alla presenza delle autorità, degli organizzatori e naturalmente degli artisti che espongono, poco meno di una trentina. La visita alla mostra, che resterà aperta sino al 1° luglio prossimo, sarà accompagnata da un momento musicale con Simone La Maida e Roberto Monti e arricchita da un aperitivo per i partecipanti.

Ecco chi sono gli artisti che espongono le proprie opere alla Collettiva di Strada: Daniela Barulli, Gisella Battistini, Stefania Bizzocchi, Valentina Bustea, Furiano Cesari, Alessandro Conti, Laura D’Addezio, Alessandra Filippini, Raffaella Fosca, Antonio Giuffrida, Franco La Maida, Antonio Lengua, Diana Lengua, Vanessa Macina, Giorgia Mandolesi, Eleonora Mazza, Luciano Michi, Maria Pia Olivieri, Boris Pellandra, Alexandra Pintilie, Carlotta Piombini, Georges Santi, Steve Stacchini, Giorgio Stefanelli, Sara Stefanelli, Serenella Valli, Carlotta Venerucci, Ettore Zonzini.

La Collettiva di strada è organizzata dall’Associazione Noor2, con il Patrocinio della Segreteria di Stato alla Cultura e della Giunta di Castello di Città. San Marino Fixing è media partner dell’iniziativa.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento