Controllo sul lavoro sommerso e irregolare in territorio, riunione all’Ufficio del Lavoro: controlli dell’Ispettorato 7 giorni su 7, anche i festivi. E anche di notte.
SAN MARINO – In data odierna, presso la Direzione dell’Ufficio del Lavoro si è tenuta una importante riunione organizzativa con i rappresentanti dei Corpi della Polizia Civile e della Gendarmeria per dare seguito alla volontà espressa dal Segretario di Stato al Lavoro Francesco Mussoni, in materia di attività di controllo sul lavoro sommerso e irregolare in territorio, nel precedente incontro dell’11 giugno scorso.
La riunione è stata particolarmente utile per fare il punto sulla collaborazione in atto per contrastare il lavoro sommerso e irregolare ed ha prodotto significative disponibilità di collaborazione per integrare l’attività della Sezione Ispettorato del Lavoro, rendendo di fatto possibile un estensione dei controlli tutti i giorni anche in orario serale e notturno, comprese le giornate di sabato, domenica e festivi.
“Con questa nuova organizzazione – evidenzia la Segreteria al Lavoro – si ritiene di poter rispondere pienamente alle attese manifestate dai soggetti economici e sociali e più in generale da parte della cittadinanza”.