Home NotizieSan Marino Riforma tributaria, scontro tra CSU e governo

Riforma tributaria, scontro tra CSU e governo

da Redazione

I sindacati confermano lo sciopero generale con manifestazione in Piazza della Libertà, che si svolgerà in concomitanza con lo svolgimento della sessione consiliare di giugno.

 

E’ scontro sulla legge tributaria tra il governo e i sindacati. Scontro duro, verrebbe da dire. I Segretari Generali di CSdL e CDLS chiedono all’esecutivo di fare un passo indietro (ovvero riportare la legge tributaria ai contenuti precedenti il blitz compiuto dai rappresentanti della maggioranza in Commissione finanze, aprendo subito un confronto che consenta di giungere ad un testo condiviso e concertato tra Governo, parti sociali e forze politiche, anche di opposizione, ed utilizzando l’iter consiliare più consono ed efficace per approvare questa decisiva e fondamentale riforma). Ma l’appello del Sindacato è caduto nel vuoto: infatti, gli esponenti di maggioranza hanno dichiarato senza mezzi termini che i loro partiti intendono approvare, probabilmente facendolo slittare in luglio, il progetto di legge così com’è, salvo poi, hanno detto in modo provocatorio e beffardo, “eventualmente modificarlo in seguito”

La CSU quindi alza la voce e conferma lo sciopero generale con manifestazione in Piazza della Libertà, che si svolgerà in concomitanza con lo svolgimento della sessione consiliare di giugno.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento