Home NotizieSan Marino Lavoro nero a San Marino? Sforzo condiviso per contrastare il problema

Lavoro nero a San Marino? Sforzo condiviso per contrastare il problema

da Redazione

Lavoro nero sul tavolo della Segreteria di Stato al Lavoro. Si è tenuto ieri infatti un incontro, organizzato dal Segretario di Stato Francesco Mussoni, per confrontarsi su questa delicata tematica. “Massima condivisione della problematica”.

SAN MARINO – Lavoro nero sul tavolo della Segreteria di Stato al Lavoro. Si è tenuto ieri infatti un incontro, organizzato dal Segretario di Stato Francesco Mussoni, per confrontarsi su questa delicata tematica.

Al di là delle facili sparate da parte del sindacato, la questione viene presa con estrema attenzione da tutti gli attori del mondo lavorativo, dalla politica alle categorie economiche (gli abusi, in questo ambito, sono un danno per le stesse imprese e vengono vissute anche come concorrenza sleale). In una nota il Segretario Mussoni spiega che al confronto hanno partecipato le forze dell’ordine, le sezioni ispettive dell’Ufficio del Lavoro e dell’ISS ed il Direttore dell’Ufficio del Lavoro, e che “è stato caratterizzato da una grande condivisione della problematica trattata. Dall’incontro è emersa la volontà di attuare un deciso coordinamento fra le Forze dell’ordine, l’Ufficio del Lavoro e le sezioni ispettive al fine di contrastare con decisione il fenomeno del lavoro irregolare. Il coordinamento fra le forze di polizia ed i competenti organismi del lavoro, in tal senso, permetterà una maggiore efficacia dei controlli e del contrasto del fenomeno su tutto il territorio nazionale”.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento